Server Virtuali VPS

Gli strumenti per l'azienda flessibile
Il server virtuale è lo strumento ideale per l’accelerazione digitale che ha lo scopo di contrastare l’isolamento, favorire lo smart working e assicurare la continuità aziendale anche durante i periodi di imprevedibilità e criticità.
Image
Image

Cos’è un server virtuale e a cosa serve?

Un server virtuale è un server dove possono essere installati tutti i programmi applicativi necessari al lavoro d’ufficio: dalla posta elettronica al gestionale, dalle stampanti alle suite di produttività come Office.

Può essere realizzato su misura dell’azienda con le risorse necessarie al suo funzionamento, evitando così di investire ingenti somme economiche in calcolatori costosi.

Il server virtuale offre le stesse prestazioni e funzionalità di un Server classico ma pagando un canone fisso solo per le risorse utilizzate realmente.

Perché conviene valutare l’acquisto di un server virtuale?

Risparmio assicurato. Il costo mensile di gestione è basso e non obbliga a grossi investimenti iniziali.

Raggiungibile 24h su 24. E’ possibile collegarsi da qualsiasi PC e dispositivo mobile per un lavoro in completa mobilità, quando e dove lo vuoi. Ti basta solo una connessione internet.

Backup e ripristino sempre assicurati. Grazie al sistema di backup e ripristino e all’integrazione con alcuni programmi, ogni notte il Server virtuale viene salvato su un dispositivo esterno. Questo comporta indubbi benefici per quanto riguarda la salvaguardia dei dati in caso di guasti o altri danni come la perdita di dati. Il server può essere sempre recuperato per intero.

Image

Economico

Nessun investimento iniziale

Preavviso breve in caso di disdetta

Modulare

Supporto tecnico IT

Backup dati 24h/24h

Per maggiori informazioni

Autorizzo al trattamento dei dati come da policy sotto riportata

Informativa Privacy