Viscom Italia 2021

Il nostro Viscom Italia 2021: alla scoperta dell'industria della comunicazione visiva con Interlem GP Omega

IGPO Admin Eventi, News Leave a Comment

Oltre le aspettative.

E’ così che potremmo definire la nostra esperienza a Viscom Italia 2021, la fiera dedicata alla comunicazione visiva che si è svolta in modalità live presso Rho Fiera Milano e in modalità Digital dal 30 Settembre al 2 Ottobre 2021. Un evento significativo, il simbolo della ripartenza dopo un anno e mezzo di stop per cause che, purtroppo, tutti conosciamo e che hanno letteralmente stravolto la nostra vita di sempre.

Viscom Italia 2021 è stata un’occasione preziosa per gli oltre 250 espositori che hanno potuto portare in fiera esperienza, competenze e innovazione con l’obiettivo di raggiungere un pubblico sempre più crescente e ricco di entusiasmo per le novità presentate durante l’evento. Quello della stampa e delle arti grafiche è un settore in costante evoluzione che vede un’innovazione continua farsi strada tra tecnologie sempre più ricercate e sofisticate e macchine di ultima generazione in grado di creare ciò che fino a 10 anni fa sembrava pura utopia.

Questo mix di fattori ha reso possibile l’incredibile successo dell’evento fieristico. Nella tre giorni milanese Viscom Italia ha raccolto oltre 9.000 visitatori in presenza, raddoppiati nella versione Digital. Un pubblico fatto di professionisti del settore in cerca delle novità più interessanti ma anche di giovani studenti incuriositi dai trend del momento e semplici visitatori incuriositi da una fiera sempre più colorata e innovativa.

Un ritorno alla normalità che sembrava impossibile ma che, invece, si è rivelato concreto e ricco di occasioni.

Interlem GP Omega a Viscom 2021: la nostra esperienza

Per Viscom Italia 2021 l’attesa era tanta. Per questo, quando l’evento è stato confermato e rendersi conto di un graduale ritorno alla normalità è stato un momento di gioia e festa, non ci siamo fatti trovare impreparati.

Con il prezioso supporto di Idee & Realizzazioni, società specializzata nella realizzazione di stand per eventi e rappresentata dalla persona di Donald Scarafiotti, professionista instancabile, abbiamo portato in fiera la quintessenza della nostra realtà. Una struttura colorata, luminosa, con linee essenziali ma che al meglio sintetizza ciò che Interlem GP Omega Srl porta ai professionisti della stampa: una soluzione completa come Arianna Printing, la nuova frontiera del software.

Interlem GP Omega Viscom 2021

La grafica è stata affidata a Barbara Vallini, Graphic Designer con ventennale esperienza nel ruolo. E’ stato con lei che il team Marketing ha lavorato incessantemente per pensare al modo migliorare di raccontare e vivere Arianna Printing. E così è stato: con una comunicazione chiara e incentrata sui punti di forza della soluzione, abbiamo raggiunto immediatamente i visitatori che si sono soffermati per scambiare quattro chiacchiere, bere un ottimo bicchiere di vino e informarsi sui benefici e vantaggi di Arianna Printing.

Abbiamo avuto modo di conoscere oltre 100 realtà, recependone i bisogni e quelle che sono le criticità maggiormente riscontrate quando si parla di gestione della produzione, del magazzino, della logistica e dell’area finance di ogni azienda di stampa, piccola o grande che sia. I racconti degli imprenditori provati dalle difficoltà dell’ultimo anno e mezzo ci hanno toccato da molto vicino ma la loro scelta di ripartire con un software affidabile e completo ci ha anche reso partecipi di una speranza per il futuro solida, che c’è e fa da traino per quella che è una ripartenza a tutti gli effetti.

A tutto sprint con Arianna Printing, la nuova frontiera del software per la stampa

 

Pista Viscom 2021

Grande curiosità per la nostra pista Carrera, motivo di numerose sfide con giovani e meno giovani. Una scelta che ha destato grande interesse ma fonte di sorrisi in chi, passando per il nostro stand, si è concesso un momento di puro divertimento e anche un ritorno all’infanzia.

Ci siamo molto divertiti a sfidare gli imprenditori ma anche i competitors che si sono soffermati per una breve sfida. Un grazie va a tutti i visitatori che ci hanno accolto con il sorriso, mostrando apprezzamento per una scelta insolita ma che ci ha permesso di portare in fiera un momento diverso dal solito.

>Scopri Arianna Printing: tutto ciò che ti serve in un’unica soluzione<

 

 

Interlem GP Omega a Viscom

 

Arrivederci a Viscom 2022

Interlem GP Omega ringrazia tutti i visitatori che sono passati dallo stand C15- Padiglione 12 per semplice curiosità o per informarsi su come la nostra soluzione Arianna Printing poteva fare al caso loro.

L’appuntamento è per Viscom 2022 dal 13 al 15 Ottobre 2022.

Alla prossima!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.