Storie di successo- Centro Stampa Digitalprint

Storie di successo – Centro Stampa DigitalPrint

Nata nel 1987 da un'intuizione di Sergio Protti, oggi Centro Stampa DigitalPrint è la protagonista indiscussa nel panorama europeo della stampa digitale.

Negli ultimi dieci anni la sfida principale è stata la stampa Digitale. Da azienda territoriale si è trasformata in azienda industriale, affrontando importanti cambiamenti che hanno portato all'informatizzazione aziendale.

Oggi opera in tre sedi: Rimini, San Marino e Milano.

Centro Stampa DigitalPrint sito web

 

 

Centro Stampa DigitalPrint e Interlem GP Omega, binomio vincente da oltre 10 anni

Grazie ad Arianna il Centro Stampa DigitalPrint ha vinto l’ennesima sfida: informatizzare il processo aziendale dal pre-stampa al post stampa.

Quinto Protti ci aveva visto lungo quando, nel 1991, aveva intuito che qualcosa di grande poteva esser fatto nella sua piccola azienda di famiglia. E’ grazie all’acquisto della macchina HP INDIGO, prima nel suo genere, che Centro Stampa DigitalPrint compie un notevole p asso in avanti nel mondo della stampa digitale.
Ma è nel 2008 che l’azienda di Protti deve affrontare la sfida più grande in assoluto, quella imposta dalla crisi economica. Il passaggio
da azienda territoriale a realtà industriale è stato breve ma fondamentale per ottenere risultati a lungo termine.
L’acquisto di due macchine innovative come HP INDIGO 5000 e 5500 ha fatto il resto. Rimaneva però il bisogno di perfezionare il ciclo interno, dalla pre-stampa alla spedizione, passando per la stampa e il dopo-stampa.
Nasce così la collaborazione con Interlem GP Omega e il suo sistema Arianna che ha reso possibile una graduale ma efficiente informatizzazione dell’azienda.

Benefici raggiunti
  • Interconnessione del processo produttivo con il sito web aziendale
  • Gestione di più commesse
  • Gestione migliorata e informatizzata dell’intero processo produttivo: preventizzazione, stampa, dopo stampa, spedizione.
  • Velocità ed efficienza del processo produttivo

Tecnologie: Tecnologie: Arianna ERP

Simplify team communication.

BUILT ON EVERYTHING WE LEARNED FROM PROFESSIONAL, KONNECT IS A FRESH START THAT GOES BEYOND OFFICE TO HELP YOU GET BACK TO WHAT MATTERS.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Pellentesque pretium, nisi ut volutpat mollis, leo risus interdum arcu, eget facilisis quam felis id mauris. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Pellentesque pretium, nisi ut volutpat mollis, leo risus interdum arcu, eget facilisis quam felis id mauris. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Pellentesque pretium, nisi ut volutpat mollis, leo risus interdum arcu, eget facilisis quam felis id mauris.

Drag and drop Project management

LOREM IPSUM DOLOR SIT AMET, CONSECTETUR ADIPISCING ELIT.


  • INTERNAL MESSAGING SYSTEM

    It is a long established fact that a reader will be distracted

  • CONNECT WITH CLIENTS AND EMPLOYE

    It is a long established fact that a reader will be distracted

  • PRINT DOCUMENT FROM THE APP.

    This is an Feature List Item that is part of an Feature List. Notice the connector between the three graphics to show that they are related.

Drag, drop, and share your files.

IF YOU USE ANY SERVICES LIKE GOOGLE DRIVE, DROPBOX, OR BOX, JUST PASTE THE LINK AND THAT DOCUMENT IS IMMEDIATELY IN SYNC AND SEARCHABLE TOO.

Customize your notifications whether you’re on your computer or mobile device. Dial them up to be alerted about everything or dial them down to focus on just a few things.

Everywhere you go.


With fully native apps for iOS and Android, whatever you do on one device is reflected everywhere. Everything is in sync. We’ll keep your place so you can always pick up wherever you left off.

  • group-3
  • group-3-copy
  • group-3-copy-2

All your tools in one place.


constant switching between apps. Set up your integration so that you get all your notifications directly within Konnect—from support requests, code check-ins, and error logs to sales leads—all of them searchable in one central archive.


DOWNLOAD NOW
Image
Il Lanificio Colombo, azienda italiana nata nei primi anni 70, è diventato il maggior tessitore al mondo di cashmere e fibre nobili grazie alla continua ricerca sui processi produttivi e sulla qualità del prodotto.
Negli ultimi anni si è dedicato anche alla produzione dei capi finiti aprendo shop, boutique e outlet nelle piazze più prestigiose al mondo da Cannes alla Corea.
L’azienda gestisce internamente l’intera filiera, dall'acquisto delle capre fino al finissaggio dei tessuti

Pianificare l’intera filiera produttiva del settore tessile

Una sfida avvincente: dall’acquisto delle capre al finissaggio dei tessuti

In un contesto di competitività sempre più serrata, lo storico Lanificio Colombo ha deciso di procedere nell’ informatizzazione della propria azienda. Il fine ultimo di questo progetto è la pianificazione della produzione dell’intera filiera, tramite uno strumento che permetta di ridurre i tempi di attraversamento di un ordine e di prevedere e gestire eventuali colli di bottiglia nel proprio ciclo produttivo. Il progetto prevede l’utilizzo del pianificatore Archimede in tutti i reparti produttivi per la schedulazione automatica dei singoli reparti, unito ad un diagramma di Gantt multi reparto che permette di conoscere in anticipo i carichi di lavoro di ogni reparto. Il pianificatore a capacità finita è integrato perfettamente con il sistema ERP sia per l’importazione dai dati (opi, schede tecniche, etc…) sia per l’aggiornamento degli avanzamenti di produzione.

Benefici raggiunti
  • Miglioramento del flusso delle informazioni tra i vari reparti
  • Storicizzazione ed analisi della saturazione dei vari reparti per capire eventuali ampliamenti degli stessi
  • Garantisce un sistema di intervento tempestivo
  • Costruzione di una knowledge-base comune sul funzionamento e la performance degli impianti

Tecnologie: MES Tessile